Storia O.T.I Services S.r.l.

Storia O.T.I. Services S.r.l.

oti-services-3

Il Centro di Medicina Iperbarica O.T.I. Services S.r.l. ha iniziato l’attività nel Febbraio 1993, come struttura erogante prestazioni di Ossigenoterapia Iperbarica in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Nel 2001 ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di qualità tutt’ora in vigore a seguito dei rinnovi annuali secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il Centro è dotato di due Camere Iperbariche per l’erogazione della terapia, con una capienza rispettivamente di 14 e 13 posti. Le terapie ordinarie vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 14.30.

Il Centro garantisce un servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno per le terapie di emergenza.

Con gli oltre 7000 utenti trattati nel corso di questi anni, il Centro si pone come punto di riferimento per la medicina iperbarica nel nord-est. L’ obiettivo principale del Centro Iperbarico è quello di erogare nella massima sicurezza e qualità l’ossigenoterapia iperbarica: per garantire ciò, il Centro si è dotato di tutti i sistemi automatici e manuali di gestione, controllo delle terapie e di sicurezza che la moderna tecnologia mette a disposizione, come il sistema automatico di rilevamento e attivazione dell’impianto antincendio e l’analisi continua dei parametri di sicurezza ambientale. Inoltre, le camere iperbariche sono dotate di sistemi di climatizzazione al fine di rendere confortevole la permanenza degli utenti durante la somministrazione della terapia.

oti-services-1O.T.I. Services S.r.l. è accreditata A.N.C.I.P. (Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati), la quale raggruppa i maggiori 20 centri iperbarici privati, sparsi su tutto il territorio nazionale.
Nel 2002 viene attivato presso O.T.I. Services S.r.l., il centro di Medicina dello Sport, iscritto all’Albo Regionale degli Ambulatori di Medicina dello Sport n° 323. Il centro è stato autorizzato dalla Regione Veneto come centro di II livello (DGR 22/2004).

Ogni anno il Centro O.T.I. Services S.r.l. organizza e patrocina studi e convegni sulla medicina iperbarica e subacquea, allo scopo di favorire l’aggiornamento culturale e scientifico dei professionisti del settore, assicurando una costante collaborazione con le società scientifiche.

oti-services-2Allo scopo di offrire ai pazienti e agli sportivi un servizio sempre più completo, in particolare nel caso di approfondimenti diagnostici, nel 2002 viene attivato il Poliambulatorio Specialistico comprendente gli ambulatori di Dermatologia, Cardiologia, O.R.L., Diagnostica per Immagini (Ecografia), Magnetoterapia, Ortopedia.

O.T.I. Services S.r.l. offre ai professionisti sanitari la possibilità di collaborare utilizzando gli spazi disponibili, che vengono concessi climatizzati, riscaldati con servizio di pulizie incluso e autorizzati secondo le norme vigenti.

Scopri lo Staff, la carta dei servizi e le iniziative di O.T.I. Services Srl

simoneseranaotiborellaserviceStoria O.T.I Services S.r.l.