Servizi Offerti

Servizi offerti

camera-iperbarica

Consulenza
Il personale sanitario è a disposizione degli utenti anche per consulenze telefoniche di tipo medico, sulle patologie e sulle modalità di accesso e di somministrazione della terapia.

Prima visita
accettazione Il personale medico visiona la documentazione sanitaria, apre la cartella clinica e provvede alla visita di accettazione. L’accesso alla Camera Iperbarica è vincolato al consenso informato e alla Privacy, necessari per portare a conoscenza gli utenti sulle modalità di accesso, di somministrazione della terapia nonché dei rischi ad essa connessa. Il consenso dovrà essere firmato dal medico e dal paziente (o da un genitore/tutore per i pazienti minori o giuridicamente incapaci) dopo essere stato illustrato in sede di prima visita.

Visita di controllo
In caso di dubbi o problemi particolari, il medico rimane sempre a disposizione per l’intero ciclo terapeutico per eventuali visite di controllo.

Visita di fine ciclo
Qualche giorno prima della fine del ciclo terapeutico il paziente verrà sottoposto a visita conclusiva. Qualora il medico ritenga terminato il ciclo di sedute consegnerà al paziente una lettera per il medico curante contenente il resoconto della terapia.

Medicazioni
Se necessario il medico potrà effettuare delle medicazioni allo scopo di verificare lo stato di evoluzione della patologia, ed eventualmente ridefinire con il medico incaricato la prosecuzione del trattamento terapeutico.

Servizio Trasporto Pazienti
alfa-betaO.T.I. Services S.r.l., allo scopo di agevolare l’accesso dei pazienti alle terapie di O.T.I. della mattinata, mette a disposizione dei pazienti un servizio di trasporto dai principali capolinea: Mestre Stazione, Piazzale Roma, fermata Galileo Galilei via Fratelli Bandiera (per i pazienti provenienti da Chioggia). Il servizio è completamente gratuito.

Per informazioni chiamare Sig. Angelo al n° 3357644531.

Ingresso in camera
Prima dell’ingresso in camera iperbarica, i pazienti vengono informati dal Personale tecnico in merito alle misure di sicurezza da seguire durante la terapia. In particolare si fa presente che è assolutamente vietato l’uso di indumenti in fibra sintetica. Il Centro provvederà a fornire un apposito camice in puro cotone, da indossare sopra i propri vestiti e di apposite soprascarpe monouso; viene altresì ricordato che qualsiasi oggetto estraneo alla terapia deve rimanere all’esterno della camera e depositato negli appositi armadietti. I pazienti vengono successivamente accompagnati dal personale tecnico nella sala terapia e fatti poi accomodare all’interno della camera, nei posti precedentemente assegnati.
Il paziente dovrà inoltre avvisare il personale nel caso sia portatore di pace-maker, protesi acustiche, protesi dentarie mobili o altri tipi di dispositivi e/o protesi prima dell’ingresso in camera iperbarica.
Qualora il paziente che deve effettuare la terapia iperbarica, non sia in grado di deambulare, il Centro garantisce la possibilità di utilizzare apposite sedie o se necessario una barella. Durante tutte le fasi di svolgimento della terapia, all’interno della camera è presente personale sanitario, per assicurare prontamente in caso di necessità tutte le cure necessarie e per rispondere alle specifiche richieste dei singoli pazienti.
Si ricorda ai pazienti di attenersi scrupolosamente alle direttive fornite dal personale sanitario e alle indicazioni presenti nel centro iperbarico. Il Paziente dovrà presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della terapia. In caso di indisponibilità ad effettuare la terapia è opportuno avvisare il Centro entro le 24 ore antecedenti la terapia, salvo improvvisi impedimenti.

Orari delle terapie
Le terapie si svolgono di norma dalle ore 8:00 alle ore 14:30; in casi di emergenza possono essere attivate altre terapie; nella seguente tabella tutte le informazioni.

Terapia Dalle Ore Alle Ore
1 Terapia 8.45 10.45
2 Terapia 9.30 11.30
3 Terapia 11.15 13.15
4 Terapia 12.00 14.00
5 Terapia 13.45 14.45
6 Terapia 14.30 16.30
Terapia Dalle Ore Alle Ore
7 Terapia 16.15 18.15
8 Terapia 17.00 19.00

Medicina Iperbarica Altre Informazioni

simoneseranaotiborellaserviceServizi Offerti